COME OTTENERE L' EFFETTO BONNE MINE

MALETTA MATTIA • ago 02, 2023

Come l' uso del blush aiuta a donare un aspetto radioso

Il blush, o fard, è uno dei prodotti di make up che amo di più. Ultimamente, tra l' altro, tantissimi marchi hanno proposto come nuovi prodotti di gamma proprio il blush, rinnovando colori e texture.

Il suo utilizzo aiuta a dare un aspetto radioso, specialmente in texture cremose con un finish leggero e luminoso, che si fondono perfettamente con la pelle.

La nuova tendenza è quello di applicarlo sugli zigomi sfumandolo verso le tempie per un effetto liftante, e verso le guance con movimenti rotondi e leggeri per un effetto veramente naturale.

Ad ogni modo, che sia in polvere, liquido o crema, il risultato deve essere impalpabile, èd e quindi importante sfumarlo bene e scegliere il colore giusto per l' effetto bonne mine.

Il colore deve necessariamente essere scelto in base all' incarnato, specialmente se si desidera ottenere un effetto delicato, ed al colore delle labbra.

Ma come non lasciarsi tentare dai colori accesi, come il CILIEGIA, che tantissimi brand hanno lanciato sul mercato?

Su pelli abbronzate o scure è una tonalità che si gestisce molto facilmente, ma che effetto ha un blush così intenso e vivace sull' incarnato chiaro?

L' importante è iniziare con poco prodotto, e sfumarlo con gesti ampi , aggiungendone dove si preferisce avere intensità, aiutandosi con pennelli morbidi e grandi.

Le texture cremose aiutano nella sfumatura e nel creare un aspetto fresco, ma anche le polveri, purché non siano matt, si prestano bene a donare un look delicato.

Infine, per completare il look, basta applicarlo anche sulle palpebre e sulle labbra, e velocemente il trucco è fatto!

L' alternativa al blush? Il rossetto, ovviamente..come facevano le nostre nonne e come la storia del make up ci insegna!






Share by: