Make Up Trend 2024

MALETTA MATTIA • gen 31, 2024

Dal nude look all' uso del colore, le texture fanno la differenza

make up metallico

Come sempre più spesso succede negli ultimi anni, dalle passerelle arrivano dei trend che non sono mai univoci.

Se da un lato ritornano gli anni '90, rivisitando il colore scuro del rossetto in stile grunge con le labbra ombrè, dall'altro si sfoggia colore pieno e vibrante soprattutto sugli occhi, senza mai abbandonare il nude look che si conferma come una scelta sempre attuale.

Ma occhio alle texture!

Per perfette labbra ombrè è meglio prediligere consistenze cremose e morbide, specialmente per la parte centrale. Il contorno scuro può essere realizzato sia con una matita, un eyeliner per le più audaci, che con un rossetto , l'importante è che si sfumino bene i colori per creare il giusto contrasto. Si può ottenere un bel risultato anche scegliendo due nuances della stessa scala di colore per un effetto più morbido, ma il tocco finale deve essere sempre un bel gloss, per rendere il tutto più moderno.


Via libera al colore sugli occhi, che sia un eyeliner o una sfumatura sulle palpebre! Vanno benissimo colori accesi dal finish metallico per look che giocano sui contrasti o effetti wet su tonalità pastello. Quindi meglio optare per texture cremose dal finish lucido o multichrome per un effetto tridimensionale.


D'altra parte risulta sempre attuale il nude look, che esalta la freschezza e luminosità della pelle e dell'incarnato, ottenuto con l'utilizzo di fondotinta o, meglio, creme colorate, leggere e dal finish naturalmente luminoso. Da evitare quindi contouring pesanti, polveri grossolane e nuances troppo accese o in disaccordo con i toni naturali. Si alleggeriscono anche gli illuminanti, usati con discrezione, solo e se serve, preferibilmente in texture cremose da fondere con la pelle.


Quindi nessuna scusa, è possibile sfoggiare, qualsiasi sia la tua personalità, il look giusto ed alla moda!

Share by: