MINI GUIDA PER LA CURA DELLA PELLE DELLA SPOSA

MALETTA MATTIA • giu 01, 2023

Cosa non deve mancare nel kit del Make Up Artist

Concordare un piano di cura personalizzato per le proprie spose fa parte dell' attività del make up artist, quando si è scelti con largo anticipo ed è possibile verificare insieme alla cliente i risultati ed i progressi.

Ma come comportarsi, quando questo non è possibile o si presenta l' imprevisto dell' ultimo minuto?

 

Il make up corregge imperfezioni cromatiche, ma non quelle volumetriche e la texture, per questo è importante avere nel proprio kit alcuni prodotti per ovviare ai problemi più comuni.


Esfoliante

Una crema esfoliante leggera può risolvere la situazione in caso di pelle impura e poco curata. L' importante è che non sia aggressiva per evitare antiestetici rossori! Da prediligere quelle ad azione meccanica.


Scrub Labbra

Come per il viso, anche le labbra possono avere bisogno di uno scrub leggero, ideali e piacevoli quelli a base di zucchero.


Crema Riparatrice

Una buona crema per attenuare rossori e riparare piccoli danneggiamenti, da lasciare in posa, può essere la soluzione per situazioni inaspettate ed impreviste.


Crema Idratante

L'idratazione della pelle è indispensabile per un make up fresco e duraturo. È necessario scegliere quella giusta in base al tipo di pelle e le condizioni climatiche, da bilanciare bene in base ai prodotti che si andranno ad applicare per il trucco. Generalmente apprezzata la protezione solare.


Balsamo Labbra

Dopo lo scrub è fondamentale applicare un buon balsamo per le labbra, per renderle ben idratate e rimpolpate. Mai applicarlo però prima della stesura del rossetto, ne comprometterebbe il risultato e la tenuta!


Patch Occhi

Applicare i patch occhi prima dell' esecuzione del make up aiuta la zona delle occhiaie ad essere più levigata e sono un valido aiuto anche per attenuare le borse.


Siero

Più leggero come texture, è un'ottima soluzione per idratare la zona pericoulare o pelli grasse, senza appesantire e compromettere il make up.


Olio

Gli olii cosmetici sono prodotti interessanti per la preparazione della pelle, ma è necessario usarne la giusta quantità ed avere una buona padronanza delle texture.


Inoltre mai dimenticarsi del corpo! Spesso i vestiti da sposa lasciano diversi parti del corpo in mostra, non bisogna quindi dimenticarsi di idratarle e truccarle per rendere il look della sposa armonioso ed assolutamente perfetto!


E per voi? Quali sono i prodotti di skin care indispensabili nel vostro kit per le spose?

Share by: